Verona Turismo

Verona è conosciuta in tutto il mondo come “la città degli innamorati” per eccellenza, grazie all’intramontabile storia d’amore tra Romeo e Giulietta. Percorrendo le vie del centro storico, potrete visitare il leggendario balcone degli innamorati, assistere agli eventi musicali all’Anfiteatro Arena in Piazza Brà, passeggiare per Piazza delle Erbe, visitare Ponte Pietra e il Teatro Romano.

Veronafiere

Veronafiere, inoltre, vi propone in diversi periodi dell’anno importanti manifestazioni internazionali come Fieracavalli, Vinitaly, Marmomac, Verona Mineral Show, Abitare il tempo…

Cantine Valpolicella da visitare

Le cantine aperte da visitare  sono una meta che non vorrai perderti se desideri degustare un ottimo Amarone Valpolicella o altre cantine presenti negli itinerari della strada del vino.

Mete Lago di Garda

Il lago di Garda dista solo 24 km da Negrar. Dormire a Negrar, ti permetterà quindi di visitare mete come Lazise, Garda e Bardolino, concludendo la giornata dopo una visita alla cantina, con una passeggiata in riva al lago.

Parco della Lessinia

D’estate gli amanti della natura e della mountain bike possono avventurarsi nei percorsi sterrati tra le malghe del Parco Naturale della Lessinia, che offre oltre 10.000 ettari di natura incontaminata.

Parco delle Cascate di Molina

Non solo Valpolicella Turismo! Un’altra meta molto ambita è il Parco delle Cascate di Molina che offre ai suoi visitatori un paesaggio segnato da boschi, prati e numerosi sorgenti d’acqua con salti altimetrici spettacolari.

Gardaland e parchi Divertimento

Dalle cime del Monte Baldo potrete ammirare lo splendore del Lago di Garda e, nelle immediate vicinanze, i Parchi del Divertimento Gardaland e Canevaworld con le loro numerose attrazioni, i Parchi Acquatici Cavour o Riovalli.

Parchi Faunistici

Inoltre il Parco faunistico Natura Viva permette di ammirare specie di animali da tutto il mondo, mentre il Parco Giardino Sigurtà in un’oasi verde di 60 ettari lungo il fiume Mincio raccoglie innumerevoli specie vegetali.

Terme e Spa Valpolicella

Non mancano i posti per rilassarsi, come le Terme Aquaderns, le Terme nelle grotte di Colà o l’impianto termale di Villa dei Cedri.